Neve

Simplon Pass

Dato che viviamo nella città più calda del Piemonte e d’Italia (e Palermo? ), tanto vale cercar un po’ di refrigerio. Veduta dal passo del Sempione verso ovest. Non ho la cartina sotto mano così non ho idea. Era metà maggio e c’era ancora un sacco di neve , specie al passo. Adesso, sarà tutto un rododendro. Nel pezzo di Alpenweg che ho fatto, me lo sto facendo pezzetto per pezzetto, ogni volta un po’, c’erano tantissimi cespugli.  Vederli ora sarà una meraviglia. C’erano anche taglialegna che sentivano canzoncine tanto simili a quelle tirolesi che per un momento ho pensato di aver sbagliato confine. Però c’era il sole: da allora, non sono riuscita ad andare in montagna senza prendermi dell’acqua (anche giovedì, mannaggia, sono bianca come un formaggino)

Pubblicato in escursioni, meteo, montagna | Contrassegnato , , | Lascia un commento

E’ fatta

E’ fatta, e domani mi premiano, al concorso le storie del Novecento. Terzo posto, quest’anno è l’anno dei terzi posti. Però… una grande soddisfazione… Il racconto si intitola La partenza e per leggerlo dovrete aspettare il prossimo anno, quando uscirà l’antologia.

Pubblicato in me, Uncategorized | Lascia un commento

E’ iniziato Letterltura: www.letteraltu

E’ iniziato Letterltura: http://www.letteraltura.it/

Pubblicato in Uncategorized | Lascia un commento

Soo hot

Ho ancora un filo di bronchite, ma passa, e anche la mia bambina ha il raffreddore (colpa degli sbalzi di temperatura). Non è che non sono andata in montagna, anzi, vi toccano ancora due racconti, con tanto di neve, ma sono, come dire, acciaccata (mi sta tornando il fastidio al flessore dell’anca, mi sa, e in questo periodo, bronchite o non bronchite, sto facendo del potenziamento muscolare, perché non si sa mai, che mi tocchi correre più svelta di certe pippe azzurre di nostra conoscenza (DOVEVI CONVOCARE BALOTELLI, CRETINO! – Beh però sta facendo la maturità, che è molto utile per il suo futuro…se non lo bocciano). Più mi guardo nello specchio, più mi vedo sentimental matronale. Va beh, qualcuno che ha una salute di ferro sta per partire, beato lui…ma vedi come va la vita, adesso vorrebbe partire pure mio marito…

Pubblicato in allenamento, alpinisti, camminare | Lascia un commento

Continua

Sempre per quelle signore…http://www.thyagoalves.com/gal.php?v=fotogallery&t=Fotogallery – 66 Festival cinema, così li si trova tutti e due, il povero Poggio che è ormai una gloria locale, nonché una “gloriosa icona gay” e il modello brasiliano (che è andato a Sanremo lo scorso anno, vedi a non guardare mai i programmi nazionalpopolari cosa mi perdo…non riesco a ricordare l’ultima volta in cui ho guardato un festival, non tutto, ovviamente, ma dieci minuti filati almeno). Intanto io ho sempre la bronchite, il medico fiscale non è ancora venuto, e Wayne Rooney si aggira tristemente per il campo… Et tu Brute…Lo so i mondiali sono difficili da ignorare persino per mio marito.

Pubblicato in analogico/digitale, me, media | Lascia un commento

Ieri sera alla proiezione de Il complean

Ieri sera alla proiezione de Il compleanno, due attempate signore, più di me ovvio,commentavano le “dimensioni” di Massimo Poggio: wow

Pubblicato in Uncategorized | Lascia un commento

Avevo detto

Avevo detto che mi stava tornando la bronchite? E’ tornata alla grande. Così, l’Italia fa schifo, il tempo pure e io non sto benissimo

Pubblicato in attualità, giù dai monti via nel mondo, Uncategorized | Contrassegnato , | Lascia un commento

Piove, fa pure freddo e sento che mi sta

Piove, fa pure freddo e sento che mi sta tornando la bronchite, e non è che il resto del mondo vada poi tanto bene…

Pubblicato in Uncategorized | Lascia un commento

Non va bene: la chiesetta di via Plana,

Non va bene: la chiesetta di via Plana, angolo via Guasco pericolante… Vergogna

Pubblicato in Uncategorized | Lascia un commento

8 euro

Poiché viviamo nel paese dei balocchi o in uno straordinario esempio di teatro dell’assurdo, vi racconto ciò che un caro amico mi ha riferito. Lui ed un collega, che sono storici dell’arte, hanno realizzato alcune schede su Leonardo da Vinci per conto dell’Istituto Italiano di cultura, non l’ultimo degli enti inutili, per altro. Il suo collega, che ha terminato per primo il lavoro, si è visto pagato il dovuto, se non che il committente ha commesso un errore nel computo delle spettanze (al solito tu compili una fattura in bianco e poi sei pagato al netto di ritenute e trattenute varie, succede anche a me). Ben otto euro (8) in più. Che gli sono stati puntualmente richiesti indietro(!!!) mediante bonifico(!!!) Il prof. in questione, che è ordinario e barone, gli ha mandato un assegno, facendo giustamente notare non intendeva spendere denaro extra per colpa loro. E’ rigorosamente vera, e ometto i nomi per amore di privacy; quando ce l’hanno raccontata, il collega numero due che ancora sta aspettando il bonifico, non sapeva se ridere, incazzarsi o preoccuparsi (forse tutti e tre)

Pubblicato in altro, attualità, politica | Lascia un commento