Tag Archives: montagna

Freezing cold

Allora, sono ancora semi appiedata, o forse additata, dato che mi sono rotta presumibilmente il dito finale del piede sinistro. Il colpo della cultura, deleterio quanto quello della strega. Stasera ho provato le mie belle scarpe nuove, e a parte … Continua a leggere

Pubblicato in camminare, escursioni, mariti, me, montagna | Contrassegnato , | Lascia un commento

A proposito

A proposito. Il mignolo del piede sinistro di Wyle Alpslover Coyote si è effettivamente incrinato. Anche se il mio piede ha smesso di essere rosso e blu, il mio mignolino resta cicciotto. E non c’ è nulla da fare se … Continua a leggere

Pubblicato in altro, camminare, sfiga | Contrassegnato , , | Lascia un commento

Sshh…

Prati di Cervarolo, Valsesia. La Valsesia è l’ultimo posto dove sono stata “prima”. Ovvio che ci sia tornata

Pubblicato in camminare, montagna, Valsesia | Contrassegnato , , | Lascia un commento

Paura dei 50 (2)

Il nostro preside non lo sa, ma ha creato un mostro. Ha fatto il corso obbligatorio sulla sicurezza e adesso mi sta facendo una testa così. Chiudi il gas, sposta il phon, metti via i coltelli, attenta alla presa, chiudi … Continua a leggere

Pubblicato in giù dai monti via nel mondo, me, montagna, politica, sfiga | Contrassegnato , , | Lascia un commento

Stream of sfiga (con tante scuse)

Ecco forse non tanto andare a Lourdes, in questo la mia alunna Agnese ha ragione, perché insegno – tra un po’ mi toccherà dire insegnavo – filosofia, ma la tentazione di vedere in tutto ciò che succede un unico Stream, … Continua a leggere

Pubblicato in altro, attualità, gatti, me, Scuola, sfiga | Contrassegnato , , , | Lascia un commento

Farsene una ragione

Oggi ho deciso che dovrò farmene una ragione: quando ne sarò fuori, almeno in teoria, ci saranno le viole nei giardini. Strano ma vero, questo è il primo anno da molti in cui non avrò le racchette ai piedi. Sono … Continua a leggere

Pubblicato in escursioni, montagna, neve, racchette da neve | Contrassegnato , , | 1 commento

La zia di Carlo

Non credevo che andare in giro con mio nipote fosse così divertente…certo che appena mi farà i 18 scapperà a gambe levate (come ovvio). Adesso che siamo tornati (ieri) posso dire che ho contrabbandato con successo mio nipote in Svizzera, … Continua a leggere

Pubblicato in viaggi | Contrassegnato , | 1 commento

Le medaglie che non ti aspetti

Armin è andato; la Fontana pure, Caterpiller anche (dietro di lui il diluvio?) e pure il pittbull, che prendere una medaglia in uno sport in cui in Italia ci sono 50 praticanti a livello agonistico (che si conoscono tutti di … Continua a leggere

Pubblicato in attualità, montagna, Olimpiadi | Contrassegnato , , , | Lascia un commento

Ma l’Everest ha il copyright?

Benché, come diceva qualcuno, non si dovrebbe pretendere troppo dalla fine del mondo, ho visto 2012 di Emmerich rischiando di addormentarmi. Tuttavia  e lo so che è una delle mie fisime perché -dico- perché se la neo arca non di … Continua a leggere

Pubblicato in Uncategorized | Contrassegnato , , | Lascia un commento

Prima neve

Dovevo pure provare se zompettando zompettando riuscivo a camminare… La risposta è ni. Nel senso che. ieri sono riuscita a prendermi una ben meritata pausa (10 ottobre, dall’ultima volta) e sono andata sino a Chamonix, dove le previsioni, dicevano, freddo … Continua a leggere

Pubblicato in camminare, escursioni, meteo, montagna | Contrassegnato , , , | Lascia un commento