Paura dei 50 (2)

Il nostro preside non lo sa, ma ha creato un mostro. Ha fatto il corso obbligatorio sulla sicurezza e adesso mi sta facendo una testa così. Chiudi il gas, sposta il phon, metti via i coltelli, attenta alla presa, chiudi tutti gli armadietti…
Ieri mi ha fatto una testa così perché aveva caldo, d’altra parte bisognerà pure che qualcuno in famiglia abbia le benedette caldane, visto che io non le ho.
Oggi ho tirato fuori le fettine di lonza e apriti cielo. Venerdì scorso ho fatto un polpettone e apriti cielo . E questo cos’è.Un porridge? A Wuppertal lo usano come fertilizzante perché uccide anche i tafani, li stende con le zampine in avanti. I servizi segreti israeliani lo usano come siero della verità( mangia il polpettone… No no il polpettone no , pietà dirò tutto) cose così. Domenica che era il mio compleanno e io ho fatto le lasagne al forno che erano buonissime però lui preferisce gli agnolotti che sono più piemontesi. E notare che era il mio cavolo di compleanno. E mai che faccia una millefoglie con la crema, perché il semifreddo al cioccolato era appunto al cioccolato ( e va bene, era buono ma pesantissimo) e i fagiolini…d’accordo, non c’è molto da fare per rendere i fagiolini più commestibili…poi ha mangiato le bistecche di lonza impanate, senza capire che lo erano. Però che fatica…che stanchezza dover discutere tutte le volte…

Informazioni su alpslover

camminatrice e scrittrice, insegnante e madre - di - gatto, moglie scoordinata e ricercatrice, vive nel profondo nord.
Questa voce è stata pubblicata in giù dai monti via nel mondo, me, montagna, politica, sfiga e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.