Entrac’t II. La stagione delle fiere.

Se è gennaio, allora è la fiera di Sant’Orso. Anzi le fiere di Sant’orso. Cominciamo da quella di Donnas, dove oggi, sotto un cielo davvero #blutrail limpido e freddo. Una folla strabocchevole ha invaso la via principale del piccolo paese ( e che fosse strabocchevole, lo si è visto dalle epiche code alla Pro Loco per pranzare).

Ecco un po’ di bellezza per iniziare piacevolmente la settimana

C’erano diversi Tatà cinghiale, cosa di cui dovremmo informare l’Andrea Pennacchi di Propaganda Live. La statua dello pseudo San Michele Arcangelo era un possibile acquisto di Luisa, ma l’Autore, mentre noi racimolavamo gli euro da prestarle, ha asserito essere in realtà un san Giorgio, come per altro si evince dalle lettere S.G scolpite sulla base. La cosa ha innescato una dotta discussione teologica, cui tornando anche il cugino piacione ha dato il suo contributo. L’abito (gonnellino da soldato romano e spada) fa il sangiorgio, ma le ali? erano ali, ve lo assicuro perché lo abbiamo preso in mano. Soprattutto, che fine ha fatto il drago? Sant’Orso ha l’uccellino, San Rocco il cane, San Giorgio il drago. Luisa non lo ha comperato e il mistero rimane.

Informazioni su alpslover

camminatrice e scrittrice, insegnante e madre - di - gatto, moglie scoordinata e ricercatrice, vive nel profondo nord.
Questa voce è stata pubblicata in camminare in città, turismo, Val d'Aosta e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Entrac’t II. La stagione delle fiere.

  1. lepadelleperdirlo ha detto:

    ma che cos’é nella statua san michelgiorgio quella specie di appoggio di lato che sembra una terza gamba? è un appoggio o una gamba? se fosse una gamba, allora le ali potrebbero essere di uno che sta dietro al michelgiorgio……..o in groppa al michelgiorgio…..

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.