Che non fa rima. Ri – mah riguarda tutte le cose che mi fanno sentire vecchia, inclusa la stanchezza che mi aleggia intorno. Sarà la dieta, ma a me la proteica pura, con buona bace dei vari Dukan, mi fa sentire più molle di un’alga. Anche mio marito, anche il gatto (tutti i gatti, anche quelli della mia amica Luisa sono lì cuccia cuccia sotto le copertine.
Sono stata in val Borbera e sino a metà della scorsa settimana, sopra Capanne di Carrega, i posti dell’infanzia di mio marito, si poteva stare in maglietta. Adesso no, ovviamente. Però si cominciavano a vedere le foglie rosse, l’aria aveva quella limpidezza cristallina che soltanto viene in autunno, e ho visto un tasso. Vivo, questa volta. La natura è andata in pari. Dovessi/potessi scegliere un luogo in cui passare la pensione, la val Borbera sarebbe al quarto posto, dopo Innsbruck, Chamonix, Parigi (il duplex in Avenue Foch che sognavo da bambina).
Archivi
La nuvola dei Tag
La nuvola della categorie
#postserio #viaggimentali allenamento alpinisti altro attualità camminare camminare in città cazzeggio cinema Courmayeur escursioni gatti giù dai monti via nel mondo inmontagnadognicosto Laghi Mandrognistan mariti me media memoria meteo montagna neve Piemonte politica turismo Uncategorized Val d'Aosta viaggiMeta
-
Unisciti a 679 altri iscritti
Seguici
Il mio feed
creative commons
Instagram
Follow me su Feedspot