Allora, due donne ci sono, il cane sempre più spiaggiato pure ( invecchia anche lui), siamo riuscite a far stare due valigie, due sacche per le scarpe, una cuccia, un sacchetto di cibo per cani e un altro di cibo per umani e il cane in una 500 e siamo partite per la montagna, nella speranza di sfuggire al caldo.
Spoiler, fa caldo anche a Bormio, ma di sicuro meno che a Calcutta on the Tanaro che scala regolarmente le classifiche dei posti più caldi del Piemonte. Per carità per noi il viaggio in sè è già vacanza, così abbiamo passato qualche ora all’outlet Franciacorta ( perché si vive anche di shopping- in realtà il meglio erano le boutique con un’adeguata aria condizionata, dove Tobia si spiaggiava tutto contento ed era difficilissimo portarlo via. Tobia tra l’altro è un cane razzista, fa il piacione con le commesse, specie se giovani e carine, con i bambini, e poi fa il matto con gli altri cani e ringhia agli anziani…)
Comunque al super ho sentito gente del posto lamentarsi per il caldo…
Parliamone?
Il posto per adesso migliore in assoluto è l’Aprica, fresco e verde, tuttavia la sua architettura , ragazzi scusate, ma mette davvero tristezza. Ora siamo qui a programmare il da farsi, partendo stamattina da qui cioè da Valdisotto.
