Sabato gattiiiny

l’8 dicembre si è consumata la transizione tra città d’autunno, a inverno conclamato: è nevicato in pianura, in buona parte della Padana Tal e pure nel natio Mandrogistan. I milanesi più o meno imbruttiti che affollavano le piste di Courma e dintorni si sono felicemente impantanati sulla discesa per Dolonne (col suvvone, neh, non con gli sci, e sì tengo d’occhio i gruppi locali sui social che sono sempre una bella fonte d’informazione e di divertimento).

Ieri è ancora nevicato e a me non è restato altro che passeggiare, con la mascherina, nella città deserta.

A loro, è rimasto di far danno in casa: a Cinorosino, frustrato dal fatto che gli ho impedito di mangiarsi i festoni natalizi (me ne sono accorta pulendo le lettiere, non tutti fanno la pupù con le paillettes), è bastato distruggere la scatola delle luci natalizie, sotto lo sguardo ieratico di Fanny. La mia bimbona Pipisita ha invece monopolizzato il termosifone (sguardo da vorrai mica darmi la pasta renal, vero?)

vcbzx x

Ok, qualcuno è passato sulla tastiera mentre rispondevo al telefono e ha aperto pure Preferenze di Sistema, lasciando un criptico commento a proposito della mamma. In ogni caso, ho scoperto che la mia trasformazione in gatto, in questo ponte dell’Immacolata mancato, si è felicemente completata: a casa mia, leggendo, scrivendo e disegnando avvolta nei gatti (gli altri) e nel plaid, sto benissimo.

Sapere che c’è un posto dove tornare, e che si può chiamare home, Heimat, rifugio, rende più interessande il partire. Potendo, naturalmente.

Informazioni su alpslover

camminatrice e scrittrice, insegnante e madre - di - gatto, moglie scoordinata e ricercatrice, vive nel profondo nord.
Questa voce è stata pubblicata in #postserio, #viaggimentali, cazzeggio, gatti, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.