Due donne, un cane morto e meggie

Il cane morto non più così fiero

Eccolo il cane morto, schiantato dopo un semplice itinerario di qualche km, vivente, in tutti i sensi , immagine della nostra mezza età. Che come noto alla sottoscritta sta un filino stretto, ma avendo terminato da poco un anno lavorativamente molto faticoso, anche se ricco di soddisfazioni una vacanza molto rilassante ci stava.

In realtà avevamo prenotato la Val Formazza in nome della prudenza più prudente ( e della mancanza di posto dove volevamo andare, almeno per i nostri standard – due camere da letto e il cane). Dopo pochi giorni a Cà Auronia, a Uriezzo, che è una delle Frazioni di Baceno, in realtà non posso dirne che bene. L’alloggio è carino e confortevole, c’è un meraviglioso terrazzo, e anche la stufa, che in effetti abbiamo usato molto più del terrazzo, almeno sinora. Il bello di Uriezzo è la rete di sentieri storici e varianti che la circondano e la collegano a Baceno e alla valle del Devero, tutte varianti di cammini interregionali come quello dell’Arbola. Si possono girare per ore senza allontanarsi troppo da casa. Per altre informazioni si può consultare il sito delle aree protette dell’Ossola https://www.areeprotetteossola.it/it/alpe-devero-b-tta-d-arbola-albrunpass?jjj=1628197483791

Radure, muretti

Informazioni su alpslover

camminatrice e scrittrice, insegnante e madre - di - gatto, moglie scoordinata e ricercatrice, vive nel profondo nord.
Questa voce è stata pubblicata in camminare, escursioni, Sempione, Uncategorized, Val d'Ossola e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.