
C’era una volta il Giulio, Mirta e Tobia. In realtà ci sono sempre,perchè passano i loro pomeriggi tutti insieme, il Giulio nel mezzo, con un cane per lato. Alla fine non si capisce chi fa pet therapy a chi.
Luisa mi ha mandato la foto, una delle molte in cui i cani stanno lì a sorvegliare lo zio, o a far colazione con lui in attesa di un grissino che arriva puntualmente.
Da un po’ di tempo faccio parte della community virtuale Hitrecord, una media company online fondata dall’attore americano Joseph Gordon- Levitt dove ho partecipato a qualche progetto collettivo; soprattutto fotografia paessaggistica. Uno dei prompt, un paio di settimane fa, si intitolava “Vita con i cani”. Io non ho cani…però più guardavo quella foto e più pensavo che era perfetta. Così l’ho postata, spiegando ovviamente che non era mia, e raccontando la storia di Tobia, di Mirta, e anche di Giulio. Ho ricevuto una valanga di like. O meglio, li ha ricevuti Giulio, in realtà.
E’ diventato famoso dall’altra parte dell’oceano. Io e Luisa gli abbiamo raccontato la storia. Lui è stato molto cool. “Ma pensa te” ha detto. A 87 anni, non è mai troppo tardi per diventare una star del web.
E niente, mi pareva una bella storia natalizia da raccontare