In cammino

Questa volta vi propongo un #postserio per fare un po’ rete con chi la montagna (in questo caso l’Appennino) la vive 365 giorni l’anno per davvero. La mia Irene Zembo, geologa , ricercatrice, guida naturalistica certificata AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche , escursionista e runner (e pure mamma di una splendida bambina) organizza bellissime attività escursionistiche e non in Val Borbera.

C’è un’escursione nella sua lista che mi piacerebbe molto fare (se non fossi la vecchiaccia che sono), perché amo molto il torrentismo ed è quella programmata per il prossimo 27 luglio: Torrentismo lungo le Strette tra storia e geologia. Mi piace molto il torrentismo, ma l’ho praticato un po’ soltanto da sola. Il torrente Borbera per la sua conformazione è perfetto

Potrei fare un lungo discorso, ma vi lascio direttamente il link al suo programma, così sentirete tutto l’entusiasmo di Irene oppure potete visitare il suo sito BorberAmbiente

nota (anzi due)

Lo scorso anno parlavamo proprio dei pericoli insiti in un certo tipo di escursioni, e del fatto che praticamente chiunque può improvvisarsi accompagnatore escursionistico. Ecco qui ci sono esperienza, professionalità e lavoro in sicurezza. Ho lavorato in passato con Irene e ha condotto a fare una bellissima esperienza un gruppo di professori sedentari, proprio sul Borbera quindi…

Secondo, potete portarci i bambini e considerato il caldo prossimo venturo una bella escursione con i piedi a mollo …perché no?

#post in collaborazione, perché collaboro a far conoscere una realtà che merita solo di crescere, e come sapete, qui si consigliano solo cose tried and tested dalla sottoscritta. Tra l’altro Irene ha contribuito a diffondere la Val Borbera all’interno dell’escursionismo femminile. Considerato che turisticamente parlando il mio territorio non fa molto per valorizzarsi (eufemismo, fa meno di zero, come ho notato frequentando gli eventi di settore), spero di fare un servizio ai miei venti lettori.

Informazioni su alpslover

camminatrice e scrittrice, insegnante e madre - di - gatto, moglie scoordinata e ricercatrice, vive nel profondo nord.
Questa voce è stata pubblicata in #postserio. Contrassegna il permalink.

Una risposta a In cammino

  1. Enrico Talpo ha detto:

    Molto bello. Brava!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.