Settimana bianca for dummies, anche gli accompagnatori non scianti hanno il loro perché.

Oggettivamente, sciare è pericoloso, anche se ti chiami Sofia Goggia. E l’infortunio è sempre in agguato. Per carità sino ad oggi non abbiamo avuto incidenti gravi, ma capitomboli sì ( diciamocelo, sulle piste ci sono gli Alpini del Settimo che fanno servizio di soccorso e sono anche bei ragazzoni – scherzo, sono gentilissimi ed efficienti) e oggi mi sono traformata in un distributore di ghiaccio…in un coadiuvante soccorritore…poi c’ è anche chi si becca l’influenza, chi ha mangiato troppo, chi ha bisogno del ghiaccio perché si è rifatta il menisco, ma questo rientra nell’ordine generale. Ciaspolare sulle montagne è molto meno stressante. Certo che se gli studenti sono tutti come i miei accompagnarli è quasi una pacchia ( quasi…), anche se i cuscini camminano,da soli, e i materassi spariscono…Lo so di questo dovrei scrivere anche la versione politicamente scorrettissima, ma ci tengo al mio lavoro, a meno che non aboliscano in tempi brevi la maledetta Fornero e io possa andare in pensione in tempi ragionevoli , cioè prima di morire. Per la febbre ho distribuito tachipirina, per gli altri the e pacche sulle spalle e il trafugatore di materassi è stato, adeguatamente, stigmatizzato.

Però tutti, non io che ero la cocca dei prof, ma tutti gli altri ad un certo punto della loro vita hanno trafugato materassi in gita scolastica e noi eravamo certamente meno compressi di loro e schiacciati dalle aspettative di famiglia e di tutti. Ora si debbono accompagnare anche se sono maggiorenni. Intanto la neve sta a guardare

Informazioni su alpslover

camminatrice e scrittrice, insegnante e madre - di - gatto, moglie scoordinata e ricercatrice, vive nel profondo nord.
Questa voce è stata pubblicata in attualità, inmontagnadognicosto, meteo, neve, racchette da neve e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Settimana bianca for dummies, anche gli accompagnatori non scianti hanno il loro perché.

  1. lepadelleperdirlo ha detto:

    Very nice, ad usuale!

    Mi piace

  2. lepadelleperdirlo ha detto:

    Very nice, as usual!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.