Fino alla fine del mondo e oltre

Se il mondo finisse venerdì , l’ ultimo film della mia vita sarebbe , con ogni probabilità Oltre la collina di Cristian Mungiu che ho visto ieri sera . O meglio io  ho cercato di vedere mentre F. russava  (cinque pecore). Considerato che narrava di un amore lesbico in un convento ortodosso (lei che ama lei che ama Dio ) – meglio di un triangolo lesbico in un convento ortodosso lo posso capire e scusare. Dopo tutto era reduce da una domenica di compiti , tirami sù mal riuscito e litigi (e altri problemi di fondo ) . Non lo direi un film riuscito , soprattutto da un punto di vista psicologico. C’era soprattutto una enorme quantità di neve, che tutti compuntamente spalavano (mi veniva in mente la mia studentessa romena che alla vista delle nostre nevicate mi diceva “non sapete che vuol dire nevicare davvero “). Avrei preferito un vero capolavoro ma in giro ci sono pochi buoni film riusciti, figurarsi i capolavori.
Non è che creda veramente che venerdì   ci sarà la fine del mondo , ma anche mettere una assemblea condominiale come ha fatto il geometra Grossi di corso  Borsalino  vuol dire essere molto ottimisti  o molto materialisti .
Quello che mi dà più da pensare è il mio matrimonio : è sopravvissuto a tanto . Ma potrebbe non superare la fine del mondo.

Informazioni su alpslover

camminatrice e scrittrice, insegnante e madre - di - gatto, moglie scoordinata e ricercatrice, vive nel profondo nord.
Questa voce è stata pubblicata in matrimonio, visioni e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Fino alla fine del mondo e oltre

  1. Irene D.M. ha detto:

    effettivamente come ultimo film non so se meritasse così tanto Oltre le colline….ma meglio del cinepanettone….che quest’anno non c’è, infatti. Ops, qualcuno che crede alla fine del mondo effettivamente ai piani alti della medusa c’è….

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.