Merry Christmas, Alessandria.

image

Fatto : due presepi, tre alberi di Natale ( due da Francesco a prova di gatta , uno in corso Borsalino ), addobbi, auguri, e – mail, spesona,  pagato tutte le bollette,  rimasta senza un centesimo, fatto tutti i regali, consegnati tutti tranne due, fatto telefonata, me ne resta ancora una. Devo ancora comperare il cibo per la picci, ma non credo che lì ci sarà la folla stroboscopica del resto della città
E anche l’ insalata russa perché non sarebbe Natale senza l’insalata russa. Speriamo che da Adamo non ci non ci sia tutto il mondo. 
Detto questo. Buon Natale. A chi andrà a casa e a chi andrà a Cortina ( ma un po ‘ meno), ai ferrovieri sulla torre e agli immigrati su un barcone,  a nonno Napo e a chi pensava di andare in pensione, a Bersani che non si sa mai che diventi un po’ più cattivo, a Berlusconi perché magari gli nasca una coscienza ( se non si spera nei miracoli adesso …), a chi farà in buon Natale e a chi ne farà uno pessimo ( e ne conosco ).
Ai bambini grandi e piccini. A chi è religioso come mia cugina e a chi come me non lo è, agli amici reali e a quelli virtuali, a chi mi ama (speriamo ) e a chi mi odia ( speriamo di no ) ai miei micioni e anche al mio nipotone che malgré lui sarà il bastone della nostra vecchiaia. E anche alla vecchiaia sperando di arrivarci.

Informazioni su alpslover

camminatrice e scrittrice, insegnante e madre - di - gatto, moglie scoordinata e ricercatrice, vive nel profondo nord.
Questa voce è stata pubblicata in altro, giù dai monti via nel mondo e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...