Speravo oggi di potervi parlare di una bella gita in montagna…
Ma stanotte è nevicato, imbiancando un poco la piana e lasciandomi perplessa. Cosa sarà successo in montagna? meno male che ieri, ultimo giorno utile, pare, ho portato l’auto dal gommista per montare le gomme da neve e poi mi sono fatta una lunga camminata sino a casa ( e avanti e indietro sono cinque chilometri buoni)
Il mio gommista sta a’ riva Tani, in via Righi, e così sono passata da via Righi, via Lumelli, piazzetta Bini, di fronte a case vecchie e cortili antichi e attività per lo più chiuse Mac Döner, tappezziere, ferramenta, la panetteria Sandroni, quella “storica”, via Alessandro III, dove ci sono negozi in chiusura, altri già belli e chiusi e altri di cui non ho mai sentito parlare. E poi il corso, in cui non passo ormai più…
Chissà quando anche in Alessandria c’erano le ciminiere… è il titolo di un libro cercatelo su www.isral.it. Non ci sono più, ma non c’è più neanche il lavoro.
Archivi
La nuvola dei Tag
La nuvola della categorie
#postserio allenamento alpinismo alpinisti altro attualità camminare camminare in città cazzeggio cinema Courmayeur escursioni gatti giù dai monti via nel mondo inmontagnadognicosto Innsbruck Mandrognistan mariti me media memoria meteo montagna neve politica racchette da neve sfiga Uncategorized Val d'Aosta viaggiMeta
Seguici
Il mio feed
creative commons
Instagram
Io e #Fanny abbiamo un lieve dejavu #cinorosino #pipisita #dallamiacucina #sunnyday #springLa luna in valle Angrogna #winter #torrepellice #piemonteinsolito#panonami #piemonteinsolito #igerspiemonte #langhe#orecchie #cinorosino #gattorosso #redcat #redcatsofinstagram #perplesso#postatomico domenicale con #tramontoIl kipple (da cui però è emerso qualcosa di prezioso per l’archivio #isral ) #traslocoinfinito #home #kippleFollow me su Feedspot