Panorami nelle Langhe

(speravate che l’elenco fosse già ordinato? ma mica sono al lavoro)

Settembre, tempo di vendemmia (differito, non tutti i vini si vendemmiano allo stesso momento – il cortese, mi dicono, dalle mie parti si raccoglie questa settimana, altre uve hanno raccolto ecc.). Quindi parliamo di posti dove è facile vedere bei panorami, e bere, naturalmente, perché nelle Langhe che ci andate a fare, se no? (bere responsabilmente, perché l’alcool è cancerogeno e nella vita non c’è mai una gioia).

Io amo molto La Morra e ne avevo già parlato. Ci sono tornata in primavera e senza le nuvole il panorama era anche più bello (con o senza panchine)

Amo anche Roddi, che ha un bel castello visitabile, e sulla piazza, di fronte al panorama delle montagne e delle vigne diversi locali molto piacevoli.

Il mio ultimo preferito è Benevagienna, dove il panorama non è forse così ovvio, ma appena giri l’angolo intorno al centro storico ti trovi davanti a tutta la pianura.

(Il palo non si può eliminare…)

Per dirvi in che stato sono (per una serie di cose, compresi i miei tendini) oggi è partito il Tor e manco me ne sono accorta, e venerdì quelli del Tor des Glaciers che ora sono in giro sotto il diluvio o peggio.

Avatar di Sconosciuto

About alpslover

camminatrice e scrittrice, insegnante e madre - di - gatto, moglie scoordinata e ricercatrice, vive nel profondo nord.
Questa voce è stata pubblicata in #viaggimentali, Langhe, Piemonte, Piemonteinsolito, turismo, Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.