
Come avevo preannunciato, questo week end terme. E no non è nostra intenzione testare tutte le QC Terme del nord, ma ce ne sono di vicine e belle a relativa distanza da Mandrognistan Ville: San Pellegrino, in effetti, è più vicino di Bormio e Pré Saint Didier . In un paio d’ore e con i nostri tempi biblici, e dopo aver tranquillizzato Tobia che è stato lasciato tristissimo a casa, eravamo parcheggiate e mangiate ( i nostri famosi lunch al parcheggio e qui faceva meno caldo che al Vittoriale. Ma sempre caldo, perché questo è il week end del primo caldone)

Se come me siete patite del Liberty, il palazzo delle terme è un orgasmo di decorazioni , compreso lo scalone che si vede in tutte le pubblicità, e la sala che racconta la storia dell’acqua famosa nel mondo, che ha un magnifico soffitto affrescato
Tutte le attrazione del percorso wellness sono però nel nuovo e moderno edificio che fa da appendice e che si sviluppa su tre piani ( in modo un po’ più chiaro che in altri stabilimenti, devo dire). Ci sono saune, piscine e stanze relax al piano terra, cascate e una vasca fredda di acqua ferruginosa, la terrazza solarium al primo piano (altre vasche e percorso kneipp), un idromassaggio panoramico all’ultimo piano.
E sempre un super aperitivo offerto
Relax assicurato
Un unico caveat: se avete come noi il biglietto escape 5 ore , che va bene perché per un’intera giornata lo sapete mi annoio, dovete essere fuori dall’edificio entro la scadenza, pena una multa abbastanza salata: 12 euro. Che Luisa ha pagato incazzatissima per pochi minuti, io ero uscita appena prima, con tutta calma, ma casualmente nel tempo (mi ero persino fermata a bere dal distributore- ci sono tisane a disposizione per gli ospiti davvero buonissime). Quindi occhio (pare tra l’altro che sia pratica comune anche a Sirmione e Boario, ma aspetto conferme, please)