Post Christmas

Cari tutti, quando leggerete ciò io sarò a riposarmi da qualche parte, e ci vedremo/sentiremo nel nuovo anno, sempre che non mi / ci prenda qualcosa, ma del resto ho prenotato un tampone per il ritorno, che ormai non si è più sicuri di niente.

Ho santificato il post Natale facendo un salto ad Aosta per il Marché Vert Noel, con il cugino piacione, santificato naturalmente con un pranzo alla sempre meritoria Trattoria di Campagna di Sarre.

Poi siamo andati al mercatino ben mascherinati: quest’anno oltre alla consueta collocazione intorno al teatro romano, alcuni stalli si trovano nella piazza dell’arco Romano chiusa al traffico.

Gli espositori sono più o meno gli stessi, alcuni si possono trovare anche alla Fiera di St.Orso o a quella di Donnas. Abbiamo girovagato tra i banchetti, comperato il formaggio che il cugino cercava, guardando gli oggetti, bevuto un vin brulé per scaldarci (ma faceva sempre meno freddo che qui)

Non so se è stato l’effetto tristezza dopo Natale, se è l’effetto tristezza del mercatino, o l’effetto tristezza complessivo del momento in cui viviamo, ma l’impressione che ho avuto è stata di un evento mlto sottotono rispetto al passato. Certo non è il Natale dello scorso anno, ma dell’inverno (quello di Game of Thrones, che durava secoli) non siamo ancora fuori.

Acquisti del giorno: una calamita con il castello di Sarre (appunto)

Informazioni su alpslover

camminatrice e scrittrice, insegnante e madre - di - gatto, moglie scoordinata e ricercatrice, vive nel profondo nord.
Questa voce è stata pubblicata in camminare in città, montagna, Uncategorized, Val d'Aosta e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.