Bei tempi

Obbiettivamente, questo inizio d’inverno è anche, decisamente, un inizio di vecchiaia, o se preferite, sono caduta nella vecchiaia con tutte le scarpe. Sono in letargo. Voglia di allenarmi, zero, voglia di uscire, meno di zero. Mi sono obbligata, giovedì scorso, sì proprio il giorno in cui hanno inaugurato il nuovo faraonico pezzo di outlet a Serravalle, a fare una passeggiata corroborante, in val Borbera. E sono andata a Cà del Bello, che fa fine, non impegna, il panorama è bellissimo, ma non posso condividerlo perchè ho problemi di condivisione  i-Cloud, e in salita, il km lo faccio ancora in 14 minuti. Se mi impegno. E senza mal di schiena. Decisamente, le Salomon sono meglio. Ho visto tre gatti e una volpe, e non ho fotografato nessuno di loro. Faceva un freddo delizioso, ma non umido e così la mia termoregolazione interna si è finalmente aggiustata al freddo fuori. Per coloro che vogliono cimentarsi a salire con la stradina carrozzabile, avverto che il fondo è decisamente più sconnesso ripsetto allo scorso anno. Infatti io sono salita a piedi e ho incontrato la solita vecchia panda e un’ape.

Poi ovviamente sono andata a vedere il nuovo faraonico eccetera. La passerella fa veramente moderno europeo, nel senso che ne trovi di simili in tutte le capitali europee, e in tutti i centri commerciali. Non c’era nessuno, così mi sono fatta un giretto in pace, e ho fatto bene, almeno a giudicare dalla folla strabocchevole di domenica.

In tutto questo, la foto (credits Elisabetta Merlo) ci sta (io in quei pantaloni non più, hélas)

Informazioni su alpslover

camminatrice e scrittrice, insegnante e madre - di - gatto, moglie scoordinata e ricercatrice, vive nel profondo nord.
Questa voce è stata pubblicata in Appennini, camminare, Uncategorized, Val Borbera e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.