Quando 140 caratteri non bastano

Situazione n. 1 Ora, non ê che sia scontenta di Napolitano, povr’om, come dice Francesco, che è di sicuro una delle poche persone sensate che ancora ci sono, il vero problema è che in due mesi il partito di maggioranza è riuscito, anziché a governare l’Italia a sgovernarsi. Triste, ma certo è la logica conseguenza di una campagna molto molle… Non che lo psiconano e i suoi fratelli siano stati capaci fare meglio. Il fondo lo si è toccato, appunto quando, dovendo eleggere un Presidente che sino a vent’anni fa la maggioranza degli italiani nemmeno sapeva a che cosa servisse, hanno proposto prima un cattolico, poi il padre fondatore dell’Ulivo, e li hanno affondati tutti e due , mentre qualcuno cominciava a chiedersi che aveva di male Rodotà, che era pure ex comunista come Napo. Vabbé, un altro pensionato d’oro, pazienza. Risultato, sono andati in ginocchio da un povero vecchio, che se gli è rimasta un po’ di forza farà meglio a prenderli a calci in c…ora che può a) sciogliere le Camere, e b) dare le dimissioni…
Situazione n. 2 Ricordate quell’assemblea di ottuagenari provenienti dai quattro continenti ? Che dovevano scegliere quello tra loro che riportasse un po’ di prestigio in un’istituzione particolarmente screditata? Ci hanno messo quattro giorni e questo la sta già, pare, rivoltando com un calzino…ma loro, certo, avevano lo spirito santo….

Informazioni su alpslover

camminatrice e scrittrice, insegnante e madre - di - gatto, moglie scoordinata e ricercatrice, vive nel profondo nord.
Questa voce è stata pubblicata in attualità, giù dai monti via nel mondo, media e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...