***
Dybbuk anima inquieta, solitamente malvagia, che si alimenta del corpo di un vivo. Il più noto è quello protagonista di un dramma di S. Asshke, appunto Il Dybbuk. Se l’ anima è buona, invece, dice la Qabbalah luriana, si tratta di Ibbur, che aiuta i vivi, manda sogni premonitori, porta fortuna (sempre possessione si tratta, però). E così ora che è Halloween, arriva il film sulla possessione, con tanto di rabbino esorcista (è il rapper Matysiau). E come sempre, gli esorcisti fanno una brutta fine. Gli altri si spaventano, ma alla fine neanche poi tanto,sì, le infestazioni da falene danno fastidio, ma pensa se fossero scarafaggi…
Neanche lo spettatore si spaventa più di tanto, l’idea è buona, ma il film è girato in maniera abbastanza piatta. E per le anime buone, nemmeno troppo splatter Tre pecore, nemmeno l’horror funziona più.
Archivi
La nuvola dei Tag
La nuvola della categorie
#postserio #viaggimentali allenamento alpinisti altro attualità camminare camminare in città cazzeggio cinema Courmayeur escursioni gatti giù dai monti via nel mondo inmontagnadognicosto Laghi Mandrognistan mariti me media memoria meteo montagna neve Piemonte politica turismo Uncategorized Val d'Aosta viaggiMeta
-
Unisciti a 679 altri iscritti
Seguici
Il mio feed
creative commons
Instagram
Follow me su Feedspot