Sette chili in sette giorni

Oggettivamente, qualcuno ci ha rimesso un pezzetto di polmoni, su e giù per il parco storico di Monte Sole (http://www.parcostoricomontesole.it/) . E fortunatamente almeno, ci si era messi le scarpe giuste. Io ho viaggiato con l’ultimo treno, ossia con il gruppetto stroncato dall’erta tra Cerpiano e il cimitero di Casaglia.(che come al Giro d’Italia ha fatto selezione…)
Scherzi a parte,chi è su facebook mi troverà ritratta in orrende foto (ma non siete voi, care a non saperci fare con la macchina fotografica, quantunque…)
Però una visita prima a Marzabotto, al sacrario , che non è molto bello e secondo alcuni dei testimoni non dovrebbe stare lì, ma proprio al cimitero di Casaglia, dove invece c’è la pacifica tomba di Don Giuseppe Dossetti, e poi la parco è un dovere civile. Non forse in piena estate: il clima, ci diceva il figlio del signor Venturi, uno dei partigiani della Stella Rossa, d’estate è soffocante, tale da scoraggiare l’escursionista. Il caldo che ha fatto selezione, ha colpito anche noi. Io poi ho l’abitudine del cane da pastore che sta alla fine del suo non piccolissimo e sgranato gregge e così sono rimasta con quelli che apparivano, ma non erano, suvvia, meno atletici.
Oggi sono semiseria, ma è maggio e con quel c’è da fare, essere semiseria è il minimo.

Avatar di Sconosciuto

About alpslover

camminatrice e scrittrice, insegnante e madre - di - gatto, moglie scoordinata e ricercatrice, vive nel profondo nord.
Questa voce è stata pubblicata in allenamento, camminare, cani, escursioni e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.