Anche la gattoterapia ha fallito. E io sono ancora qui con la tosse. Sapere che mezzo festival di Salisburgo ( pure Bayreuth) ha avuto lo stesso problema non è che mi consoli più di tanto.
Però… Cosa ho imparato in queste sudate vacanze? Che forse è meglio che la smetta di far partecipare mio marito (per lo meno finirei per litigare dopo e non durante…)
Che, ma lo sapevo già, in Tirolo c’è gente molto più cordiale che da noi: Norbert, il proprietario del ristorante dove andiamo sempre, era pronto a tirar fuori il termomentro – A proposito, il ristorante si chiama Fischerhëusl, si trova in uno splendido cortile dietro al Dom, in Herrengasse e il Tagesmenu di mezzogiorno è buono e conveniente se siete in budget (mangiate con dieci euro circa).Norbert (e Andi e Mario) parlano benissimo inglese e se la cavano anche con l’italiano ( te lo dovevo Norbert) A Innsbruck qualunque commesso di negozio grande o piccolo parla almeno un po’ di inglese. Con i giovani non c’è problema. Per le signorine, il Thai Li Ba, che è il ristorante tailandese sotto alla Rathaus Galerie, ci sono i camerieri migliori della città (specie la sera, quando c’è quello alto, biondo, bello e con le braccia tutte tatuate, che è un figo, lo sa e agisce di conseguenza (tanto mio marito non verrà mai a saperlo…). E fra l’altro si mangia benissimo (anche qui business lunch a mezzogiorno e si mangia con dieci euro) – da non confondere con quello sul Markt graben che ha lo stesso nome, ma l’odore di fritto lo sentite, nelle belle giornate, sin quasi all’ufficio turistico, che è parecchio più in là.
Delle altre bellezze del Tirolo, cioè camminare – ma pioveva e allora che si fa? : mangiare e fare shopping ( e anche sesso, sempre secondo Norbert, che si è appena sposato)- la prossima volta
Archivi
La nuvola dei Tag
La nuvola della categorie
#postserio #viaggimentali allenamento alpinisti altro attualità camminare camminare in città cazzeggio cinema Courmayeur escursioni gatti giù dai monti via nel mondo inmontagnadognicosto Laghi Mandrognistan mariti me media memoria meteo montagna neve Piemonte politica turismo Uncategorized Val d'Aosta viaggiMeta
-
Unisciti a 671 altri iscritti
Seguici
Il mio feed
creative commons
Instagram
Follow me su Feedspot