medico felino

Anche la gattoterapia ha fallito. E io sono ancora qui con la tosse. Sapere che mezzo festival di Salisburgo ( pure Bayreuth) ha avuto lo stesso problema non è che mi consoli più di tanto.
Però… Cosa ho imparato in queste sudate vacanze? Che forse è meglio che la smetta di far partecipare mio marito (per lo meno finirei per litigare dopo e non durante…)
Che, ma lo sapevo già, in Tirolo c’è gente molto più cordiale che da noi: Norbert, il proprietario del ristorante dove andiamo sempre, era pronto a tirar fuori il termomentro – A proposito, il ristorante si chiama Fischerhëusl, si trova in uno splendido cortile dietro al Dom, in Herrengasse e il Tagesmenu di mezzogiorno è buono e conveniente se siete in budget (mangiate con dieci euro circa).Norbert (e Andi e Mario) parlano benissimo inglese e se la cavano anche con l’italiano ( te lo dovevo Norbert) A Innsbruck qualunque commesso di negozio grande o piccolo parla almeno un po’ di inglese. Con i giovani non c’è problema. Per le signorine, il Thai Li Ba, che è il ristorante tailandese sotto alla Rathaus Galerie, ci sono i camerieri migliori della città (specie la sera, quando c’è quello alto, biondo, bello e con le braccia tutte tatuate, che è un figo, lo sa e agisce di conseguenza (tanto mio marito non verrà mai a saperlo…). E fra l’altro si mangia benissimo (anche qui business lunch a mezzogiorno e si mangia con dieci euro) – da non confondere con quello sul Markt graben che ha lo stesso nome, ma l’odore di fritto lo sentite, nelle belle giornate, sin quasi all’ufficio turistico, che è parecchio più in là.
Delle altre bellezze del Tirolo, cioè camminare – ma pioveva e allora che si fa? : mangiare e fare shopping ( e anche sesso, sempre secondo Norbert, che si è appena sposato)- la prossima volta

Informazioni su alpslover

camminatrice e scrittrice, insegnante e madre - di - gatto, moglie scoordinata e ricercatrice, vive nel profondo nord.
Questa voce è stata pubblicata in alpinismo, gatti, me e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.