Sarà un sintomo di crisi? La bruttezza democratica che infestava l’ultimo angolo non lottizzato di spiaggia della Liguria è considerevolmente diminuita. Non ci sono quasi più extracomunitari (di solito, anche in un giorno estivo, anche feriale, qualche famigliola o gruppetto di ragazzi lo si trovava) Ci sono molti meno anziani (mio marito ha commentato “saranno morti”, il che non è cinico, ma per qualcuno di loro, temo, statisticamente probabile) Ci sono meno pance e meno cellulite, e anche meno bambini ( anche il calo demografico…)
Ci sono molte più ragazze giovani e carine, il genere che non ha ancora trovato una collocazione, perché le varie Cristine o Noemi hanno trovato il loro GF o il loro papi. E temo, però, che di papi in giro ce ne siano pochi, e anche di milanesi, l’unico che si fa notare è un grigio vecchietto, probabilmente ancora in servizio da qualche parte, che bonariamente minaccia un ambulante, per la verità non molto impressionato, di rispedirlo da dove è venuto se non è in regola, come “fa la Lega a Milano”…Ma l’aspirante Calderoli non trova molto ascolto.
per contro alle Strette a Pertuso non è cambiato niente, neanche i pesci… e quindi a fium a fium (così come si pronuncia)
(questo l’avevo fatto prima di andare in montagna, ma poi non ho fatto in tempo a postarlo, tanto i miei venti lettori si sono ridotti a uno e gli altri sono in ferie)