Sono scappata

Sono scappata. Domenica scalpitando non poco, sono riuscita a liberarmi di tutto e sono scappata in Val Borbera. Non so se ci fossero i proverbiali due metri di neve, ma certo anche lì ne è venuta un bel po’. E se si esclude la provinciale, è ancora tutta lì. Volevo salire per il Monte Barillaro, subito dopo la casa cantoniera, e ho praticamente lasciato l’auto in mezzo alla strada. Era tardissimo, e alla fine ho camminato (racchettato?) nemmeno un’oretta. Sono scesa che era già buio orientandomi con la pila che tengo sempre in auto. La neve o la brina che fosse disegnava meravigliosi arabeschi sugli alberi, specie lungo la riva sinistra del torrente, alle Strette, e non faceva nemmeno così freddo: -1 quando qui la sera precipita a -13 (lo so lo il tempo non è equivalente al clima…ma erano anni che non faceva così freddo). C’era anche la luna. Non so che cosa mi ha preso, di fare la statale per tornare a casa. Credevo ingenuamente che a quell’ora all’outlet di Serravalle non ci fosse più il solito traffico pazzesco. Mi sbagliavo, naturalmente. Ci ho messo più di un’ora a fare trenta chilometri.

Ah, sono in fase di mezzo trasloco, e sto già sclerando: non so che cosa potrebbe capitarmi se dovessi fare un vero trasloco…In ogni caso se non mi vedete per qualche giorno, sono qui che sto impacchettando un Richard Ginori da 24 datato 1931…e poi dovrò spacchettarlo e rimetterlo a posto da capo.

Informazioni su alpslover

camminatrice e scrittrice, insegnante e madre - di - gatto, moglie scoordinata e ricercatrice, vive nel profondo nord.
Questa voce è stata pubblicata in camminare, meteo, racchette da neve e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.