Interrompo la serie “ meridionale” – Okkio che per noi Mandrognistani anche Genova è profondo sud, con quel mare scuro ecc. – per una notizia di tipo montano.
Sabato 15 luglio, alle ore 16, sul sagrato della chiesa di Boschietto, in Valle Soana, l’attore Giuseppe Cederna parlerà del progetto “Monveso di Forzo, Montagna Sacra del Gran Paradiso”.
Non si tratterà di una performance teatrale, ma di un incontro aperto a tutti gli interessati. Cederna, grande amante e conoscitore della montagna, intrattiene spesso il suo pubblico con letture profonde, in prosa e in poesia, capaci di allargare la mente. Lo farà anche a Boschietto per favorire la riflessione sul tema della “Montagna Sacra”, imbastendo un dialogo sereno con gli escursionisti presenti.
In caso di condizioni meteorologiche non favorevoli l’incontro si svolgerà nel salone Polivalente di Ronco. Non occorrono prenotazioni.
Ultima precisazione importante , perché l’anticiclone pare voglia lasciarci dopo averci arrostiti per bene – Mandrognistan Ville e dintorni sempre primi per temperature ozono e altre sgradevoli situazioni, almeno secondo l’Arpa Piemonte. Io sarò forse in giro con Amica giovane, chissà.
Tra l’altro Cederna sarà a Ceresole venerdì sera (cioè sstasera, con il suo spettacolo itinerante.
Per chi si è iscritto solo adesso o ha perso lo sviluppo della questione, ci sono due articoli , del 2021 e del 2022

Aderire è semplice. Si va sulla pagina web del progetto, si compila il modulo e si conferma poi con mail. Oppure si scrive a montagnasacra22@gmail.com dicendo semplicemente aderisco al progetto Montagna Sacra indicando, se si vuole, con quale qualifica si vuole apparire in elenco.
Pagina web: https://www.sherpa-gate.com/la-montagna-sacra/; Facebook: https://www.facebook.com/montagnasacra
