Camminando

Se siamo a dicembre, allora è tempo di mercatini: Aosta (il marché Vert Noel), Milano (i tradizionali Obei obei di Sant’Ambrogio) e poi il Trentino, l’Alto Adige, il Tirolo, Monaco, Lubljana… In Piemonte gli amici mi consigliano, questo week end di metà mese, i mercatini di Pinerolo (antiquariato e artigianato) e Domodossola. Persino nel natio Mandrognistan ci sono le casette nei giardini pubblici, e la ruota panoramica , che a noi Place de la Concorde ci fa un baffo.

Ho fatto ad Aosta, ma casualmente, dopo un pomeriggio di camminata altrettanto casuale. Nulla di nuovo, molto piacevole e divertente, con i “soliti” espositori. Ho comperato una collana di lana, analoga a quanto avevo già acquistato ad agosto dalla stessa cooperativa dei Drap de Valgrisanche.

E poi, lo ammetto, io sono una fan dell’albero panoramico e tecnologico che per il secondo anno troneggia in piazza Chanoux. Fa venire voglia di sorseggiare vin brulé

Informazioni su alpslover

camminatrice e scrittrice, insegnante e madre - di - gatto, moglie scoordinata e ricercatrice, vive nel profondo nord.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.