Con il ginocchio del marito ridotto a tocchetti e l’operazione che incombe (e sù, animo, non è un’operazione a cuore aperto, ti fanno l’epidurale e tu potrai intontirli di chiacchiere) non dico andare in montagna, ma trovare tempo per fare alcunché sta diventando un’impresa. Sono riuscita a scappare venerdì pomeriggio solo per qualche oretta e ora, con il buio sopra di noi alle quattro, sarà sempre più difficile.
Sono andata a Champorcher. Perché l’ultima volta c’era ancora mamma e il tempo era pessimo – in effetti tutte le volte che ci sono andata, anche quando la scorsa estate sono andata agli orridi di Pontboset, il tempo era brutto. In più, umido.
Venerdì il tempo non era granché, ma almeno non era (troppo) umido. Devo trovare il coraggio di portare l’auto sino a Dondena, da dove partono begli itinerari. Questo prima che arrivi la neve, che poi la strada viene chiusa prima. Peccato che su quella strada la mia auto ci passi a malapena. Mah.
Stavolta sono andata a Chardonney. Come l’altra. Però ho fatto un pezzo del sentiero 2, quello del Tor. C’erano ancora le indicazioni. Così uno si sente un vip della montagna.E io mi sono sentita bene per un’oretta a faticare in salita senza uno scopo preciso. Lì a Chardonney c’è un commestibili con una proprietaria simpatica, e la cooperativa Lou Dzeut che fa meravigliose cose di canapa e lana con i vecchi telai, ma non avevo comperato nulla la prima volta e nulla anche ieri: le cose che mi piacevano di più, compreso uno zaino di canapa lana cotta e cuoio, avevano prezzi proibitivi.
L’inverno ancora non si è visto
Archivi
La nuvola dei Tag
La nuvola della categorie
#postserio #viaggimentali allenamento alpinisti altro attualità camminare camminare in città cazzeggio cinema Courmayeur escursioni gatti giù dai monti via nel mondo inmontagnadognicosto Laghi Mandrognistan mariti me media memoria meteo montagna neve Piemonte politica turismo Uncategorized Val d'Aosta viaggiMeta
-
Unisciti a 829 altri iscritti
Seguici
Il mio feed
creative commons
Instagram
Espressione di pace domenicale (da conservare per rutta la settimana) #fanny #tricolorina #tricolorinarelaxPiccoli delinquenti in azione #grigio #minnie #cats #catsofinstagramSfinge #cinorosino #buonanottePiccoli gioielli nascosti. Palazzo Scorza#voltaggio #oltregiogo #oltregiogodays#cinorosino the bestBasta il nome #triesteFollow me su Feedspot