Il film del lunedì

Adesso che la vita politica locale ha preso una pausa, posso benissimo tenere in pace la mia nuova rubrica, senza ansie o Interruzioni.
Allora, i film di questa settimana sono due:
CHRONICLES, film di fantascienza americano che parte come un banale Blair Witch adolescenziale e poi si trasforma, sempre in un film adolescenziale fantascientifico, ma molto più pensoso e interessante: se hai dei super poteri e sei un nerd sfigato e pieno di rabbia cosa ne puoi fare? Non va a finire benissimo, vi avverto.
DARK SHADOWS di Tim Burton, che da qualche film non è più lui, o meglio è sin troppo lui, nel senso che ormai è diventato il manierismo di se stesso. Molto triste, e questo non fa eccezione. Oddio ci sono cose peggiori che andare a letto con la strega Eva Green e ci sono molti personaggini simpatici, (il più simpatico è Alice Cooper, e riconoscerlo senza trucco non è facile)ma l’insieme mi è parso molto deludente . Meglio dell’ Alice nel paese eccetera , ma ancora deludente. Se siete fan, ovvio che potete spararmi subito per questo commento. Se siete curiosi, ok; in alternativa, potete aspettare il passaggio in tv – o darvi alla pirateria, ma questa sarebbe istigazione a delinquere.
SEANCE DE RATTRAPAGE. Se lo avete perso, dato che se non sbaglio lo danno ancora a Casale, il film di Amelio Il primo uomo è meraviglioso (e Amelio non è la mia passione)

Informazioni su alpslover

camminatrice e scrittrice, insegnante e madre - di - gatto, moglie scoordinata e ricercatrice, vive nel profondo nord.
Questa voce è stata pubblicata in cinema, giù dai monti via nel mondo, media e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.