Conclusioni (doppie)

Le immagini di ieri si commentano da sole, temo (io ho seguito tutto su twitter e su radiopopolare – massimo rispetto alla gente che è andata a manifestare, non ai black block, s’intende – sarà che io ho già un’età, però in quei gruppi lì mi sembra che entrino anche tanti provocatori…Dagli anni Settanta non s’è imparato niente, e questo è triste, anche perché sono certa che Berlusconi gongola. Chiuso)
Le immagini di Roma,dicevo, si commentano da sole, siamo sulla bocca di tutti come al solito, e se non ci mancava altro ho avuto la riprova del vecchio adagio che chi nasce incendiario poi muore pompiere (nel senso che figlio di ex incendiario non ha avuto il permesso di andare alla manifestazione…meglio non fare nomi se no si provoca crisi in famiglia, non si sa mai) Nota per eventuali studenti in lettura: capita. Anzi è la norma. Non dite che no a me non capiterà – io che lo posso dire avendo già un’età eccetera, ci vuole molta forza di carattere coerenza e capacità di adattare i propri ideali alla vita che cambia senza snaturarli. Adattare, non accettare qualsiasi compromesso: pensate a cosa sono diventati i socialisti e i radicali (per non parlare dei liberali ) e avrete un ottimo esempio da NON seguire. Quanto a me, non lo so. Da giovane ero molto più conservatrice (un coniglio con le trecce, praticamente) poi sono peggiorata crescendo: d’altra parte certi rivoluzionari di quand’ero al liceo adesso girano in suv. Deprimenti conclusioni… ma ho ancora una mezza influenzina, mi cascano i denti come agli asini e di andare in montagna non se ne parla perchè i due unici giorni liberi che ho me li passo in analisi (e come si sa le crisi di astinenza sono toste.)

Informazioni su alpslover

camminatrice e scrittrice, insegnante e madre - di - gatto, moglie scoordinata e ricercatrice, vive nel profondo nord.
Questa voce è stata pubblicata in attualità, camminare, me, media, politica e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.