Un ortopedico, lol. E l’ho avuto, tra l’altro, insieme a una bella infiltrazione di cortisone in situ. Però era molto più ottimista di me– e lì non ci vuole molto. E in più mi ha assicurato che ho ottime ginocchia per una persona della mia età. E su quest’ultima cosa temo non ci sia molto da fare o da dire ( una mia ex studentessa è diventata chirurgo plastico, almeno potrei farmi fare qualche punturina ma non nel ginocchio).
A oggi immagino avrete finito con i regali di Natale, messo su le pentole, salvato i doni per i bambini dalle grinfie del gatto, salvato l’albero di Natale dalle medesime grinfie _ ma okkio che anche i cani ci possono mettere del loro. Cosa manca? l’ansiolitico per il pranzo di Natale? Le bombe per capodanno no, per favore: non è perché ho dei gatti che tutto sommato del rumore se ne fregano che questo va bene per tutto.
Sta nevicando su mezzo nord Italia – mi diceva un collega di Cuneo che in città nevischia ma basta fare due passi più in là che fiocca secco. Quindi vi lascio con l’idea di potervi rotolare nella neve, adeguatamente bardati sino all’epifania, oppure sedervi davanti al mare con un buon libro e lasciar scorrere la vita. Va bene tutto.
Ci vediamo l’anno prossimo.

