Note pratiche

Abbiamo fatto tappa a Questembert, in delizioso aibnb – perché si usano tutte le possibilità disponibili (cercate quello che parla del giardino e dei gatti…). Ci sono ovviamente molte possibilità: andare come noi fuori dalla stagione turistica vuol dire spuntare prezzi migliori e trovare deserto quasi ovunque.

L’agenzia con cui abbiamo fatto la gita in catamarano è la Caseneuve Catamaran di Baden http://caseneuvemaxicatamaran.com

Anche qui i prezzi sono variabili a seconda di quello che fate e partono da 40 euro a persona.

Il ristorante di St Malo dove abbiamo cenato benissimo è l’Ancrage in rue Cartier, vicino alle mura (controllate il menu, anziché i singoli piatti)

Cosa portarsi a casa? I biscotti pur beurre (in pratica burro con un po’ di farina) ci sono biscottifici un po’ ovunque Noi ci siamo fermati (a caso ) alla Biscuiterie Saint Guenolé : http://biscuitstguenole.fr

Si trova lungo la strada da Batz sur Mèr verso le Croisic.

Altri prodotti: il sel de Guerande (tutto intorno alle saline) e il sidro di mele. Io volevo un ciondolo con il simbolo celtico del Triskell e ne ho trovato uno proprio a Le Croisic (l’unico, in effetti). Ma se siete interessati all’esoterismo e ai cristalli ci sono Negozietti dedicati dappertutto.

Oppure la classica cerata gialla da pescatore (non tanto nei negozi di souvenir però…)

Dinan
Avatar di Sconosciuto

About alpslover

camminatrice e scrittrice, insegnante e madre - di - gatto, moglie scoordinata e ricercatrice, vive nel profondo nord.
Questa voce è stata pubblicata in #viaggimentali, Francia, Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.