Addenda

Ricordate quanto ho scritto a proposito di Digne? C’è stato tra l’altro un momento in cui abbiamo pensato, km per km di andare sino a Sisteron. Poi si è messo a piovere.

Abbiamo fatto un giro nell’entroterra in cui siamo andate alla scoperta di varie località menzionate dalla mappa, e tutte quelle che abbiamo incontrato rientravano in due categorie: o città dormitorio per residenti, non particolarmente attraente ma probabilmente comoda, e con prezzi abbordabili, o località pittoresca, che fonda la sua piacevolezza su attrazioni o paesaggio legato al passato : Max Ernst e Ivanoff a Seillans, la vista di Fayence. Un grazioso paese come La Colle s/r Loup, l’ultimo Loup che mi mancava, era assolutamente deserto a parte qualche residente. E la Colle evidentemente non rientrava nei circuiti dei turisti anche se ha un panorama notevole su Saint Paul de Vence, che è il paese turistico per eccellenza.

Così, se volete prepararvi un itinerario in giornata con partenza dalla costa, potete partire da La Colle, ammirare il panorama su Saint Paul de Vence, visitare il paese e la Fondation Maeght, e poi passare a Vence e alla cappella Matisse.

Ecco qui La Colle, Fayence, Seillans

Avatar di Sconosciuto

About alpslover

camminatrice e scrittrice, insegnante e madre - di - gatto, moglie scoordinata e ricercatrice, vive nel profondo nord.
Questa voce è stata pubblicata in #viaggimentali, Francia, French Riviera, Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.