Nel frattempo

Nel frattempo, stamattina è arrivato François D’Haene, come al solito ad un’ora in cui stavo ancora dormendo. Il primo francese dopo quattrordici o quindici anni. E stasera Erwee Tian. E così siamo in gran parte a posto.

Arrivi Foto: Zzam Agency – Alessandro Zambianchi (dalla pag. Facebook del TorX)

Se volete vedere una sintesi del “viaggio” è qui – come vedete dalla foto ci sono i suoi bambini (l’ho già detto che il Tor 330, e nemmeno il 450 che è appena finito, ma è arrivato solo Tian, sono roba da ragazzini. Se volete cimentarvi con qualcosa di più corto, c’è il Tot dret, che è difficilissimo e da quest’anno il Cervino Monte Bianco (da Cervinia a Courmayeur) che è solo 100 km. Guardavo D’Haene arrivare e pensavo che per stargli dietro mi ci sarebbe voluta una bicicletta.

D’Haene è uno “sconosciuto” per il Tor, ma è un corridore espertissimo che ha vinto il vincibile prima e nell’intervista dice che il corpo si può adattare a qualunque circostanza, questo durante un momento di difficoltà. Questo è stato un Tor meno lineare del solito con atleti, D’Haene, Calais e Marmissolle, e poi Perrier e Macchi che si sono alternati e uno dei top runner, Corneliu Buliga, squalificato per aver ricevuto i rifornimenti dal suo team al di fuori della base vita – le regole sono stringenti e le polemiche stanno a zero. Marmissolle è stato sul punto di ritirarsi (gastroenterite) e poi ha macinato km in maniera impressionante.

Mentre invece tra le donne c’è una vera queen, Katharina Hartmuth, settima assoluta che ha polverizzato il record precedente.

E’ notte e gli altri corrono, e noi andiamo a dormire (l’estate è finita gente, i gatti sono tornati a dormire insieme a me e si lamentano se mi rigiro nel letto)

Avatar di Sconosciuto

About alpslover

camminatrice e scrittrice, insegnante e madre - di - gatto, moglie scoordinata e ricercatrice, vive nel profondo nord.
Questa voce è stata pubblicata in media, montagna, outdoor, runners, Running, trail, Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.